Sarà una Astana Qazaqstan che andrà soprattutto a caccia di tappe al Tour de France 2023. La formazione kazaka sarà al via sabato 1 luglio da Bilbao con una selezione composta da corridori in grado di andare a cogliere successi parziali su diversi terreni. Uomo faro del team sarà il neo campione nazionaleAlexey Lutsenko, che punterà anche a fare bene in classifica generale dopo le due top10 negli ultimi due anni. Per le volate, invece, si punterà tutto su Mark Cavendish, a caccia del record assoluto di vittorie.
A scortare il britannico Cees Bol, che avrà il compito di ultimo uomo, ma in qualche occasione potrebbe anche sostituirsi al velocista dell’Isola di Man. Ci sarà anche Gianni Moscon che proverà a lasciare il segno dopo i tanti problemi che ne hanno condizionato le ultime stagioni. Nelle tappe più mosse avranno occasione di mettersi in mostra anche David De La Cruz, l’esperto Luis León Sánchez e il colombiano Harold Tejada. Completa la formazione il giovane kazako Yevgeniy Fedorov.
Israel-PremierTech, Chris Froome e Mike Woods rispondono alle voci: “Questa è nuova”
3 Giugno 2024, 10:16
Israel-PremierTech, Chris Froome sicuro del Tour de France dopo essere stato escluso lo scorso anno per colpa di Mike Woods?
16 Gennaio 2024, 15:50
Soudal-QuickStep, Gianni Moscon sul periodo Astana: “Dopo gli infortuni, ho dovuto ricominciare a correre le grandi gare, non ho avuto tempo di riprendermi completamente”
28 Dicembre 2023, 14:30
Jonas Vingegaard domina la Top 10 delle prestazioni in salita del 2023